domenica 14 ottobre 2012

Polaroid Swinger model 20

Oggi ho fotografato taaanto, tant'è che ho finito il rullino della Diana.
Sono particolarmente curiosa di sapere come saranno le fotografie, perché innanzitutto sono quelle con la "mascherina" a mò di nuvoletta e poi perché sono le prime fatte col flash, quindi anche in modalità notturna e da interni. Adesso ho messo il redscale. Credo di adorarlo, a prescindere.
Inoltre ho fatto due Polaroid che mostrerò più avanti, perché specie di una ho da fare una manipolazione che mi ha stuzzicato particolarmente questo pomeriggio.
Poi, nel mezzo della passeggiata fotografica, io e il mio bel fidanzato siamo arrivati in un mercatino rionale. E mentre lui trova, in modo sincronico, dei fumetti de L'Insonne a lui molto cari, io trovo questa Polaroid.
E' una Polaroid Swinger model 20, degli anni 60-70. E' stato popolarissimo ai tempi d'oro della Polaroid Corporation per via del costo bassissimo che ha fatto sì che fosse tra i modelli più venduti. Era amata dai giovani, oltre per il prezzo modico, anche per il "Meet the Swinger", accattivante jingle dello spot. La cosa fantastica è che ha un esposimetro estinzione legato al diaframma che visualizza la parola "Yes" sotto il mirino quando l'esposizione è corretta. Utilizza la Polaroid's 20-roll film, le prime pellicole per sviluppare fuori la fotocamera.
Dire affascinante è dire poco.